The empty "Curva Nord" section of the stadium is seen after supporters exited the stadium in honour of "Ultra" boss Vittorio Boiocchi, who was shot dead near his home, during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Sampdoria at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan on October 29, 2022. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
La questione stadio continua a tenere banco fra le due squadre milanesi. I tifosi, d’altro canto, sono divisi in merito alla possibilità di abbandonare un pezzo di storia come San Siro.
Diversi sono stati gli interventi contrari alla demolizione di San Siro, tra cui va menzionato quello del Presidente del Senato La Russa.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala non intende mollare però il progetto e lo ha confermato in un intervento a margine del sopralluogo ai cantieri del villaggio olimpico. Di seguito quanto riportato:
“Continueremo a fare ciò quello che ci compete. Proprio l’altro giorno ho incontrato la nuova sovrintendente a un evento pubblico, mi ha chiesto alcuni giorni per entrare nel ruolo prima di incontrarci. Andremo avanti con il progetto autorizzativo, dobbiamo solo capire come hanno intenzione di muoversi sul vincolo”.
Il Milan, d’altro canto, continua a mantenere aperta la porta per la costruzione di un nuovo stadio a Rozzano. Il sindaco del paese, intervistato da Il Foglio, non ha confermato la voce ma ha affermato di esser favorevole ad una tale opzione se dovesse concretizzarsi. Di seguito quanto riportato:
“Francamente della decisione di realizzare a Rozzano il nuovo stadio del Milan non ne so nulla, ho appreso la notizia dagli organi di stampa. Sono tifoso nerazzurro, ma se la notizia fosse fondata e il Milan decidesse di venire a Rozzano per noi nessun problema perché sarebbe un’opportunità per tutta la città. San Siro per me resta il tempio del calcio, ma se si deve fare un nuovo stadio fuori Milano ovviamente meglio Rozzano”.
Felice Luongo
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 - 17:33 17:33