(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta, Inter President Steven Zhang and Inter's Delegate Manager Alessandro Antonello attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
In casa Inter continuano a tenere banco le questioni delle scadenze contrattuali, l’addio di Skriniar è oramai certo e ci sono molti altri giocatori che probabilmente non prolungheranno il proprio contratto con i nerazzurri.
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato delle possibile mosse della dirigenza nerazzurra ospite a TVPlay, ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:
“L’Inter deve rientrare da un passivo record fatto negli anni del Covid, ha un accordo siglato con la UEFA per rientrare in determinati parametri, ovvero il settlement Agreement sottoscritto ad agosto. Bisogna andare nella direzione della riduzione del debito e degli ingaggi fino al contenimento previsto dall’accordo sottoscritto dalla UEFA. Probabilmente si andrà incontro alla vendita di uno o più big, intendendo per big i giocatori con i giocatori dagli ingaggi più elevati, penso l’idea sarà cercare di cedere almeno chi non è più funzionale”.
La situazione finanziaria dell’Inter non è delle migliori e le cessioni di alcuni giocatori quest’estate potrebbero essere doverose per provare a risanare i conti che nel periodo della pandemia sono peggiorati drasticamente.
Leonardo Matano
This post was last modified on 2 Febbraio 2023 - 00:14 00:14