Inter Milan's Argentinian forward Joaquin Correa (R) is congratulated by Inter Milan's Belgian forward Romelu Lukaku, Inter Milan's Slovakian defender Milan Skriniar and Inter Milan's Turkish midfielder Hakan Calhanoglu after scoring his third team goal during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Sampdoria at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan on October 29, 2022. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Dopo il mancato rinnovo di Milan Skriniar sono proseguiti i contatti per i rinnovi degli altri giocatori che hanno il proprio contratto in scadenza tra il 2023 e il 2024. Come riportato dall’edizione odierna di TuttoSport i dirigenti dell’Inter infatti stanno lavorando per concludere altri prolungamenti contrattuali. Marotta e Ausilio stanno lavorando su più fronti per confermare la rosa di Simone Inzaghi.
Se dal mercato in entrata tutto tace in casa Inter, non si può dire lo stesso sulla situazione dei rinnovi. Infatti nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento contrattuale di Matteo Darmian. L’esterno ha raggiunto l’accordo con i nerazzurri per un rinnovo fino al 2024 con opzione per il 2025 riducendosi l’ingaggio da 3.2 a 2.5 milioni di euro. Non è il solo però a rinnovare, infatti i dirigenti dell’Inter hanno già avuto alcuni contatti con l’agente di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha il contratto in scadenza nel 2024 e al momento percepisce 5 milioni di euro a stagione. Un altro giocatore che non vuole lasciare Milano è Romelu Lukaku che finora ha deluso le aspettative. Il centravanti belga è pronto a ridursi il proprio ingaggio, che al momento è di 8 milioni netti, pur di rimanere e facilitare la trattativa dell’Inter con il Chelsea, ancora detentore del suo cartellino.
Clemente Grimaldi
This post was last modified on 28 Gennaio 2023 - 11:20 11:20