The logo of the Coppa Italia is pictured on a player's jersey during the Italian Cup (Coppa Italia) round of 8 football match Juventus vs AS Roma on January 22, 2020 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Con le vittorie di Atalanta, Lazio e Juventus, si completa il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia. Il tabellone di quest’anno, anche per via di diverse sorprese si compone di due parti dai valori tecnici molto diversi.
Grazie alla vittoria con il Parma infatti, l’Inter si è assicurata un posto ai quarti dove incontrerà l’Atalanta martedì 31 gennaio al Meazza. La vincitrice del match in questione dovrà poi vedersela con la vincitrice di un altro big match, Juventus-Lazio, in semifinale.
Se il cammino dei nerazzurri possa sembrare abbastanza complesso infatti, lo stesso non si può dire per l’altro lato del tabellone dove i quarti di finale saranno Fiorentina-Torino e Roma-Cremonese, per via delle eliminazioni eccellenti di Milan e Napoli. La Roma di Josè Mourinho dunque, potrebbe avere un percorso agevolato per la finale della competizione, salvo ulteriori sorprese, e credere nella vittoria finale del torneo.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 20 Gennaio 2023 - 00:00 00:00