The empty "Curva Nord" section of the stadium is seen after supporters exited the stadium in honour of "Ultra" boss Vittorio Boiocchi, who was shot dead near his home, during the Italian Serie A football match between Inter Milan and Sampdoria at the Giuseppe-Meazza (San Siro) stadium in Milan on October 29, 2022. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Ormai da anni si parla di un possibile nuovo stadio a Milano, in grado di poter ospitare le partite di casa di Inter e Milan. Molti addetti ai lavori credono che San Siro, nonostante il suo fascino unico, non sia abbastanza moderno e al passo con gli altri stadi d’Europa. In questi giorni continuano ad emergere importanti novità in merito alla composizione del nuovo impianto.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il Sindaco Giuseppe Sala e le forze politiche hanno la volontà di portare il nuovo stadio a poter ospitare 70000 persone. Il progetto originario di Milan e Inter, però, prevedeva un impianto da 65000 spettatori per evitare la costruzione di un terzo anello.
Ogni decisione verrà rimandata al 20 gennaio. Questa la data stabilita per la delibera della giunta di Palazzo Marino che recepirà le richieste di modifica al progetto, successive all’esito del dibattito pubblico e all’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale.
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 - 11:15 11:15