MILAN, ITALY - AUGUST 27: General view inside of the stadium ahead of the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ormai da anni si parla di un possibile nuovo stadio a Milano, in grado di poter ospitare le partite di casa di Inter e Milan. Molti addetti ai credono che San Siro, nonostante il suo fascino unico, non sia abbastanza moderno e al passo con gli altri stadi d’Europa.
L’ipotesi che sta maggiormente prendendo quota è quella di vedere la nuova struttura costruita a Sesto San Giovanni.
Intervistato da Libero, il sindaco della città, Roberto Di Stefano, ha commentato così questa possibilità: “Spostare lo stadio a Sesto penso sia l’unica soluzione possibile per entrambi i club. Le porte per poter intavolare un progetto non sono aperte, sono spalancate! Inoltre, ci tengo a precisare che disponiamo di un’area tra le più grandi d’Europa, degna di ospitare due grandi squadre come Inter e Milan. Infine, Sesto è collegato da tre fermate della metropolitana, dalla tangenziale, dai mezzi, dalla ferrovia. In dieci minuti sei in Duomo. Disponiamo di una rete di servizi d’eccellenza“
This post was last modified on 5 Gennaio 2023 - 14:34 14:34