(From L, Front) Juventus' Serbian midfielder Filip Kostic, Juventus' Italian defender Mattia De Sciglio, Juventus' Italian midfielder Manuel Locatelli, Juventus' Italian midfielder Fabio Miretti, Juventus' Brazilian defender Alex Sandro and Juventus' Colombian defender Juan Cuadrado and (From L, Rear) Juventus' French midfielder Adrien Rabiot, Juventus' Brazilian defender Bremer, Juventus' Brazilian defender Danilo, Juventus' Polish goalkeeper Wojciech Szczesny and Juventus' Serbian forward Dusan Vlahovic pose for a team photo prior to the Italian Serie A football match between Juventus and AS Roma on August 27, 2022 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
L’Inter continua a lavorare per presentarsi alla ripresa del campionato nelle migliori condizioni possibili. Inzaghi e i suoi ragazzi avranno il compito – per niente facile – di provare a riavvicinarsi alle posizioni che contano: i nerazzurri attualmente stazionano in quinta posizione (pari punti con la Lazio quarta), ad undici lunghezze dal Napoli capolista.
Saranno proprio i partenopei gli avversari dell’Inter al rientro dalla sosta: una sfida tanto difficile quanto importante per il prosieguo della stagione e per capire a cosa potrà aspirare il club meneghino.
Nel frattempo, oltre al lavoro sul campo, prosegue senza sosta anche quello sul mercato.
Uno dei nomi più caldi negli ultimi tempi è quello di Juan Cuadrado. A Simone Inzaghi un rinforzo sulle fasce non dispiacerebbe, tanto più se ad aggiungersi alla rosa a sua disposizione fosse un calciatore dalle qualità del colombiano.
Lo scenario ipotizzato, però, non è da considerarsi di facile realizzazione: è vero che Cuadrado molto probabilmente lascerà la Juventus (i bianconeri non sembrano intenzionati a prolungare il rapporto), ma è anche vero che quasi 10 anni in bianconero non si dimenticano tanto facilmente.
Bisognerà capire, dunque, se e quanto Cuadrado sia desideroso di vestire il nerazzurro a partire da giugno: da parte dell’Inter, l’interesse di sedersi attorno ad un tavolo sembra non mancare.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 16 Dicembre 2022 - 10:49 10:49