Inter%2C+fine+della+storia+con+i+gruppi+ultras%3A+la+notizia
spaziointerit
/2022/12/12/inter-addio-tifo-organizzato-boys-ultras/amp/

Inter, fine della storia con i gruppi ultras: la notizia

Novità importanti per quanto riguarda l’ambiente Inter. Dopo ben cinquantatré anni finisce la storia con i Boys, nati nel 1969, il gruppo ultras più vecchio d’Italia dopo lo scioglimento della Fossa dei Leoni milanista fondata, invece, nel 1968.

Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, già a partire da Inter-Napoli del 4 gennaio, scompariranno dal secondo anello verde del Meazza gli striscioni storici del tifo organizzato interista.

Inter, addio tifo organizzato

Getty Images, Inter, tifosi, ultras

Nati nel 1969, i Boys, storico gruppo di tifosi nerazzurri, a partire da gennaio e alla ripresa del campionato non ci saranno più.

Non solo, però. Infatti, oltre ai Boys, non ci saranno più neanche gli altri gruppi del tifo organizzato nerazzurro, come gli Ultras, i Viking, Brianza e gli Irriducibili.

Sarà solo Curva Nord Milano 1969, uno striscione lungo 110 metri, come scrive La Gazzetta dello Sport. Il motto è “Andare avanti, andare oltre, essere uniti” con un’unica anima, solamente calcistica.

Un nuovo corso per coinvolgere anche il tifo più moderato, un vero e proprio cambio di rotta dopo anni in cui il tifo organizzato ha avuto un ruolo importante.

This post was last modified on 12 Dicembre 2022 - 21:15

Share
Published by
Francesco Troiano