France's forward Marcus Thuram eyes the ball during a training session at the Jassim-bin-Hamad Stadium in Doha on November 20, 2022, ahead of the Qatar 2022 World Cup football tournament. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Il calcio giocato è fermo causa Mondiale, ma il calciomercato non dorme mai. Nemmeno in questo periodo.
Tutti i grandi club d’Europa stanno lavorando in questi giorni, proiettati verso il prossimo mercato di gennaio e verso quello – più lontano – di giugno.
Proprio in ottica estate, l’Inter segue sempre più da vicino Marcus Thuram.
Il figlio del celebre difensore Lilian, classe 1997, quest’anno è esploso definitivamente guadagnandosi anche la convocazione con la Nazionale francese: 13 i gol messi a segno nelle prime 17 partite con la maglia del Borussia Monchengladbach.
Prestazioni che hanno attirato ovviamente gli occhi di tutte le big d’Europa: Inter e Bayern su tutte.
Nelle ultime ore, però, dalla Germania arrivano notizie confortanti per i nerazzurri: secondo Bild, autorevole quotidiano tedesco, il Bayern starebbe puntando un centravanti – sì – ma dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle del francese.
I bavaresi avrebbero in testa soltanto il nome di Harry Kane: numero 9 puro, lontano da Thuram che al contrario nasce come ala e solo ultimamente sta agendo più a ridosso dell’area di rigore.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 4 Dicembre 2022 - 18:54 18:54