(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta, Inter President Steven Zhang and Inter's Delegate Manager Alessandro Antonello attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
L’Inter sta avendo nelle ultime ore un incremento importante dal punto di vista dei ricavi commerciali. Nonostante l’accordo con Digitalbits stia andando pian piano per vie legali (l’Inter dev ancora ricevere ben 16 milioni), il club nerazzurro ha ricevuto un incremento del 31% dei ricavi (da 71 a 93,5 milioni).
Un incremento che è figlio soprattutto del versamento anticipato della prima rata dei diritti tv della Serie A (nel 2021 era stata a ottobre, quindi nel secondo trimestre) e dei primi effetti del nuovo contratto per i diritti esteri del nostro campionato nell’area Nord Africa e Medio Oriente con Abu Dhabi Media. A tutto ciò pero va aggiunta anche la ricerca di un nuovo sponsor. Digitalbits l’attuale sponsor di maglia affondato dalla crisi delle criptovalute ha pagato solo i 5 milioni dovuti nella stagione precedente oltre a 100mila euro di bonus per il raggiungimento degli ottavi di Champions League 2021-22. Manca tutto il resto: 1,6 milioni per il 2° posto e la vittoria in Coppa Italia. Binance e Hisense al momento sembrano esser le favorite per il nuovo sponsor.
This post was last modified on 30 Novembre 2022 - 13:35 13:35