Calhanoglu%3A+%26%238220%3BSappiamo+che+%C3%A8+difficile%2C+ma+dovremo+farlo%21%26%238221%3B
spaziointerit
/2022/11/13/calhanoglu-atalanta-inter-intervista-seriea/amp/
Ultim'ora e News Inter

Calhanoglu: “Sappiamo che è difficile, ma dovremo farlo!”

Termina 1-1 il primo tempo tra Atalanta e Inter, a seguito delle reti di Lookman su calcio di rigore e Dzeko. I bergamaschi approcciano meglio alla gara, ma nella seconda metà di frazione la squadra di Inzaghi recupera terreno e inizia a creare pericoli dalle parti di Musso.

Gian Piero Gasperini intrappola gli avversari con uno schieramento a specchio, che consente ai suoi giocatori di marcare uomo a uomo per tutto il campo. Una sciocchezza di De Vrij, che interviene in ritardo su Zapata, regala il penalty ai padroni di casa. Lookman si incarica della battuta e trafigge Onana, spedendo il pallone all’incrocio dei pali.

L’Inter si sveglia dal torpore e inizia a macinare gioco, poggiandosi soprattutto su Dimarco. Proprio dalla fascia sinistra arriva la rete del pareggio: Lautaro spizza sul secondo palo un cross morbido, Dzeko si coordina e batte Musso da pochi metri. La partita viaggia poi sui binari dell’equilibrio.

Le parole di Calhanoglu a fine primo tempo

A fine primo tempo ha parlato ai microfoni di Sky Sport Hakan Calhanoglu, protagonista della sfida: “Sapevamo che qua è sempre difficile, loro giocano sempre uomo contro uomo. Dopo il gol abbiamo fatto bene, dobbiamo continuare così nel secondo tempo”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

This post was last modified on 13 Novembre 2022 - 15:13

Share
Published by
redazione