Ventola a sorpresa: “Addio di Perisic e Sanchez? All’Inter sta mancando un giocatore!”

Nicola Ventola, intervistato dalla Gazzetta dello Sport alle Next Gen Atp Final di Milano, ha parlato del suo periodo all’Inter e della prossima sfida degli uomini di Simone Inzaghi contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

Sulla sfida tra Inter e Atalanta:

“Sono le squadre che ho amato di piĆ¹ insieme al Bari. Mi aspetto un match molto teso perchĆ© i tre punti in palio sono pesanti.

Chi arriverĆ  prima? Credo l’Inter, ma anche l’Atalanta ha le carte in regola per arrivare in alto, anche in Champions League. Per i primi quattro posti sarĆ  una bella sfida, perchĆ© la Lazio sta volando, mentre la Juve ĆØ in ripresa e, a mio avviso, sarĆ  la principale avversaria del Napoli per lo Scudetto. Poi non sono da dimenticare anche Milan e Roma”.

Sul suo primo ricordo con la maglia dell’Inter:

“Gli allenamenti con Vieri e Ronaldo, ma anche le chance che Kallon ed io avevamo per sostituirli. Ero la riserva dei migliori al mondo”.

Sullo Scudetto perso il 5 maggio:

“Potevamo e dovevamo arrivare primi, invece finimmo terzi. Sicuramente abbiamo le nostre colpe, perchĆ© la partita contro la Lazio era da vincere, ma ci sono stati anche altri motivi per cui non abbiamo vinto quello Scudetto”.

Le parole di Ventola sull’Inter di Inzaghi

L’ex Inter ha parlato anche dell’attuale momento della squadra di Simone Inzaghi. Queste le dichiarazioni:

“Rispetto allo scorso anno, l’Inter ĆØ una squadra molto piĆ¹ prevedibile, soprattutto perchĆ© ha perso due giocatori come Sanchez e Perisic, che erano molto abili nell’uno contro uno.

Ventola, Vidal, Inter

Inoltre, anche se non sono in molti a pensarla come me, credo che si avverta anche la perdita di Vidal, che quando entrava dava sostanza. Ora la squadra ĆØ meno equilibrata e subisce tanto perchĆ© ĆØ rimasto il solo Barella in fase di interdizione.

CosƬ facendo era inevitabile soffrire in molti match, soprattutto negli scontri diretti, e i tanti punti di distacco dal Napoli ne sono la conferma.

Scudetto? Mancano ancora tante giornate, ma se gli uomini di Spalletti continuano cosƬ sarĆ  complicato per tutti”.

Impostazioni privacy