MILAN, ITALY - OCTOBER 04: Milan Skriniar of FC Internazionale celebrates after their side's victory during the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Barcelona at San Siro Stadium on October 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Barcellona e Inter si sfideranno questa sera al Camp Nou in un match importantissimo per le sorti di entrambe le squadre in Champions League.
Le due compagini sono state a lungo rivali sul campo ma hanno concluso anche numerosi scambi in sede di mercato, basti pensare ai casi di Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic, Arturo Vidal e tanti altri.
Il Barcellona infatti era sul punto di pescare dalla rosa dell’Inter anche durante l’ultima sessione di calciomercato.
Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport infatti, i blugrana erano vicini a Milan Skriniar, accostato spesso anche al Paris Saint Germain.
Lo slovacco sarebbe stata la seconda scelta del Barcellona che però alla fine ha deciso di virare su Joules Kounde del Siviglia.
Le motivazioni sono state molteplici, non ultimo il prezzo del cartellino fissato a 70 milioni dai nerazzurri, cifra troppo elevata per i dirigenti spagnoli che hanno finito per sborsarne 50 per il difensore francese.
Milan Skriniar è rimasto quindi a Milano ma la sua permanenza all’Inter è tutt’altro che scontata visto l’interesse di club di questo calibro.
Francesco Buffa
This post was last modified on 12 Ottobre 2022 - 13:16 13:16