LAUSANNE, SWITZERLAND - JUNE 24: Giuseppe Sala, Mayor of Milan reacts during IOC Announcement at SwissTech Convention Center on June 24, 2019 in Lausanne, Switzerland. (Photo by Robert Hradil/Getty Images)
Ci sono novità sulla questione stadio. Nei giorni precedenti le polemiche non sono di certo mancate. Tra sostenitori di Milan e Inter, continuano ad andar virali hashtag, con cui viene chiesto di non toccare San Siro, che oramai sembra destinato ad essere demolito fra 4 anni.
Del nuovo stadio parla ANSA: “Il Comune di Milano dispone l’avvio del dibattito pubblico sul nuovo stadio di Milan e Inter. Dovrebbe partire il 28 settembre. Il progetto delle due squadre è stato ritenuto completo anche dalla Commissione nazionale per il dibattito pubblico”.
“Secondo lo studio dei club, il nuovo stadio, per una capienza di circa 60 mila posti, sarà corredato da una serie di funzionalità di servizio integrate. La riconfigurazione dell’area prevede oltre 100 mila mq di verde, per il 65% attrezzato per il gioco e lo sport“, continua ANSA.
Che San Siro fosse un patrimonio della città di Milano, dell’Italia, dell’Europa e del mondo del calcio, non è di certo notizia dell’ultima ora, ma di sicuro, il progetto del nuovo stadio è davvero molto intrigante.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 20 Settembre 2022 - 17:26 17:26