Inter-Milan's Belgian forward Romelu Lukaku (R) is challenged by Lazio's italian midfielder Danilo Cataldi during the Italian Serie A football match between Lazio and Inter-Milan at the Olympic stadium in Rome on August 26, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Romelu Lukaku ha provato in tutti i modi a ritornare in campo per la partita di domenica contro l’Udinese.
Stando a quanto riportato da Sky Sport ciò sembra altamente improbabile.
Infatti l’attaccante belga si è allenato a parte e tra oggi e domani dovrebbe aumentare i carichi di lavoro.
Il rientro tanto sperato dallo staff tecnico, dai tifosi e dallo stesso giocatore prima della sosta ormai sembra un miraggio.
Simone Inzaghi nei prossimi allenamenti proverà in qualunque modo a recuperarlo prima della partita contro la Roma di sabato 1 ottobre.
Romelu Lukaku aveva subito trovato la via del goal con l’Inter nella partita contro il Lecce, nelle poche partite giocate successivamente però non è riuscito ad incidere dimostrandosi più volte spaesato all’interno degli schemi di Simone Inzaghi.
L’infortunio ha solo peggiorato la situazione e probabilmente rallenterà il suo pieno inserimento in squadra, dopo un anno passato a Londra nel Chelsea che fu di Tuchel.
Per fortuna la gravità dell’infortunio non è stata tale da pensare ad un ulteriore rimando del suo rientro, probabile che lo rivedremo in campo quindi il primo di ottobre.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 16 Settembre 2022 - 21:36 21:36