Zhang pronto a cedere l’Inter: la cifra richiesta!

Che l’Inter non navigasse in buone acque al punto di vista finanziario era nell’aria da un po’. Le difficoltà nel mercato estivo, come le vicende Bremer e Dybala, lo avevano dimostrato. In più l’affaire Digitalbits andava confermando quest’ipotesi.

Di conseguenza, com’era prevedibile, la proprietà Zhang ha deciso di far partire l’operazione di vendita. Come riportato da Fabrizio Biasin, la famiglia Zhang avrebbe dato mandato a Goldman Sachs, la famosa banca d’affari, di iniziare le procedure per la cessione.

Champions League Inter
FOTO: Getty – dirigenza-Inter-vendita

La richiesta, sempre secondo Biasin, sarebbe di 1,2 miliardi di euro. Un prezzo nel quale sarebbero ovviamente compresi i debiti contratti durante la gestione Zhang. Debiti dei quali un possibile acquirente dovrebbe farsi carico.

Inoltre andrebbero ad aggiungersi le restrizioni Uefa appena comminate, rendendo l’operazione più difficile, ma non impossibile. Il fatto che sia stata aperta la procedura per la cessione, non significa che il cambio di proprietà arrivi domani. Bisogna comunque trovare un fondo interessato all’acquisto. La patata bollente, per ora, resta nelle mani di Zhang.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy