Lens' Austrian defender Kevin Danso (L) and Inter Milan's Argentinian forward Lautaro Martínez fights for the ball during the friendly football match between Lens and Inter Milan at the Bollaert stadium in Lens, on July 23, 2022. (Photo by FRANCOIS LO PRESTI / AFP) (Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)
L’Inter, dopo le varie fumate nere nel calciomercato, sta avendo problemi anche con lo sponsor Digitalbits, ma le parti stanno provvedendo per risolvere tali problematiche.
Il problema principale è che la società fondatrice della criptovaluta XDB, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport non ha pagato la prima tranche relativa a questa stagione.
La prima parte di un accordo che dovrebbe portare alla società nerazzurra 85 milioni in quattro anni.
Digitalbits quest’anno sarebbe diventato il main sponsor sulla maglia dell’Inter, dopo un anno da sponsor di manica.
La società di criptovalute quindi non avrà nessun impatto sul bilancio chiuso il 30 giugno scorso ed inoltre l’Inter ha deciso di rimuovere qualsiasi citazione all’azienda sulle varie piattaforme.
Inoltre è probabile che nelle prossime amichevoli il nome Digitalbits verrà oscurato dai cartelloni e dalle magliette di gara.
Possibile rinvio anche per l’annuncio della seconda maglia previsto per il 10 agosto ma probabilmente avverrà a settembre.
Il cambio di sponsor sembra difficile ma anche la volontà dell’Inter di restare legata a Digitalbits sembra vacillare, infatti la criptovaluta ha perso molto valore dal suo posizionamento sul mercato.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 29 Luglio 2022 - 09:25 09:25