Basel's forward Sebastiano Esposito (L) scores a goal past Marseille's Brazilian defender Luan Peres during the UEFA Europa Conference League match between Marseille (OM) and Basel at The Velodrome Stadium in Marseille, southern France, on March 10, 2022. (Photo by Nicolas TUCAT / AFP) (Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)
Ci siamo: Sebastiano Esposito è ad un passo dall’addio all’Inter. Il giovane classe 2002 ha infatti trovato un accordo con l‘Anderlecht in prestito con diritto di riscatto fino ad una cifra tra i 6 e i 7 mln di euro.
I nerazzurri però, stando a quanto appreso da Calciomercato.com, manterranno un potenziale contro riscatto a un milione di euro in più rispetto alla cifra stabilita, in modo da tutelarsi e mantenere comunque il controllo del talento italiano in caso di futura esplosione.
Esposito sosterrà domani le visite mediche e si trasferirà in Belgio dove inizierà la sua seconda vera avventura all’estero, dopo aver giocato e ben figurato con la maglia del Basilea.
In Svizzera l’attaccante ha segnato 7 gol e fornito 6 assist tra campionato e Conference League in 23 partite stagionali.
Con l’Inter esordì il 26 novembre 2019, quando sulla panchina nerazzurra c’era Antonio Conte. In quella stagione, il giovane centravanti riuscì anche a segnare nella vittoria per 4-0 contro il Genoa.
This post was last modified on 26 Giugno 2022 - 22:46 22:46