(From L) Inter Milan's CEO Giuseppe Marotta, Inter President Steven Zhang and Inter's Delegate Manager Alessandro Antonello attend the Serie A football match Inter Milan vs Sampdoria on May 08, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - Inter sealed the 'Scudetto' for the 19th time after nearest rivals Atalanta were held 1-1 at Sassuolo last May 02, 2021. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Ivan Perisic sarebbe stato uno strappo alla regola. L’Inter ha infatti iniziato da diverso tempo uno svecchiamento della rosa. Con la partenza del croato verso il Tottenham, l’esterno che prenderà il suo posto sarebbe molto probabilmente un profilo giovane, confermando la direzione delle ultime sessioni di mercato dell’Inter: si investe sui cartellini di giocatori con futuro, mentre gli “esperti” arrivano soltanto a parametro zero come potrebbe accadere per Paulo Dybala, Henrikh Mkhitaryan e Federico Bernardeschi, nome particolarmente caldo delle ultime ore.
Come vice Gosens, che senza dubbi diventerà il titolare sulla fascia sinistra, l’Inter da diverso tempo sta seguendo due profili di giovani italiani, vere e proprie rivelazioni della passata stagione di Serie A. Il primo è Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli, protagonista nello scacchiere di Andreazzoli, autore di 25 presenze e 1 assist. Il secondo è Andrea Cambiaso, appena retrocesso con il suo Genoa in Serie B, ma che ha attirato le attenzioni di diverse big in Serie A, tra tutte la Lazio. 26 presenze, 1 gol e 4 assist per il giovane esterno italiano che ha un costo del cartellino che si aggira attorno ai 7 milioni di euro.
This post was last modified on 1 Giugno 2022 - 12:04 12:04