MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Edin Dzeko and Samir Handanovic of FC Internazionale celebrate their side's victory after the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Contro il Verona, l’Inter ha mantenuto la porta inviata per la quattordicesima volta in stagione. Nessun portiere ha infatti collezionato più clean sheet di Samir Handanovic, primo in questa speciale classifica davanti al collega romanista Rui Patricio (13).
La squadra di Simone Inzaghi da oggi pomeriggio ha inoltre la miglior difesa della Serie A (24 le reti subite dai nerazzurri), dopo i 3 gol incassati dal Napoli contro la Fiorentina. Dato non di poco conto, perché se è vero che l’Inter detiene attualmente anche il miglior attacco del campionato con 65 reti, è altrettanto vero che avere la porta blindata infonde una profonda sicurezza a tutto il resto della squadra.
Una qualità che i campioni d’Italia in carica hanno mostrato per lunghi tratti di stagione e che potrebbe rivelarsi cruciale in questo rush finale.
SANTO ROMEO
This post was last modified on 11 Aprile 2022 - 09:08 09:08