MILAN, ITALY - DECEMBER 09: Giuseppe Marotta, CEO of FC Internazionale looks on prior to the UEFA Champions League Group B stage match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Stadio Giuseppe Meazza on December 09, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter sta valutando diversi profili per il post Dzeko ed uno più di tutti sembra essere il preferito della dirigenza: si tratta di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo. Sarà un vero e proprio derby d’Italia per assicurarsi le prestazioni del giocatore: la Juventus infatti fino ad oggi è stato il club che ha mostrato più interesse verso il giovane attaccante, che però adesso vede presentarsi sul piatto non più una unica opzione.
La strategia di Marotta è chiara: l’obiettivo è quello di convincere il Sassuolo e Scamacca prima che lo faccia la Juventus ma per farlo serviranno almeno 40 milioni. L’Inter è disposta a fare questo investimento sfruttando l’inserimento di due contropartite. I nomi sono quelli di Pinamonti, ora in prestito all’Empoli, e Pirola, difensore di prospettiva.
Così come per Frattesi, Scamacca rappresenterebbe il profilo perfetto per il futuro “made in Italy” pensato da Marotta. Senza dubbio l’Inter ci proverà. E’ lui l’obiettivo per l’attacco.
Filippo Fagiolini
This post was last modified on 21 Gennaio 2022 - 10:29 10:29