Fonte: Screen YouTube
Alessando Bastoni, attualmente in ritiro con la Nazionale di Roberto Mancini, si è fermato a parlare ai microfoni di Rai Sport della sua avventura all’Inter. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul rapporto con Conte:
“Con lui ho un grande rapporto, sicuramente mi ha dato tanta fiducia. Ho iniziato a giocare subito l’anno scorso, ha sempre creduto in me, mi sta dando una grande mano a crescere e nel colmare alcune lacune. Grazie al suo aiuto e a quello dei compagni sono migliorato molto. Mi raccomanda di avere personalità e coraggio e di non aver paura di fare le cose. Ce la metto tutta per ripagare la fiducia che mi ha dato”.
Sulla lotta per lo Scudetto:
“É un percorso che stiamo facendo dallo scorso anno. Avevamo qualche difetto che stiamo cercando di limare vincendo partite che l’anno scorso facevamo fatica a vincere. Noi giovani siamo maturati tanto, ad esempio io e Barella siamo riusciti a fare il salto di qualità che ci mancava e si sta vedendo. Battere la Juve in campionato ci ha dato una grande spinta e forza. Cercheremo di vincerle tutte, ci rimane solo il campionato”.
Sulla costruzione dal basso:
“A volte bisogna tornare all’antica spazzando la palla senza rischiare, ma la costruzione dal basso può portare benefici. A me piace molto, all’Atalanta era pane quotidiano”.
This post was last modified on 27 Marzo 2021 - 09:14 09:14