Dopo il comunicato con il Ministro della Salute Speranza sulla possibile ripresa del 18 maggio, Vincenzo Spadafora è intervenuto in serata in diretta al TG1.
Saranno principalmente due le modifiche proposte dal Governo al protocollo presentato dalla Figc negli scorsi giorni. Il ministro Spadafora in diretta al TG1 ha chiarito meglio alcuni aspetti che saranno vincolanti per la ripresa degli allenamenti di gruppo. Nello specifico il Ministro chiarisce che: “Il Comitato tecnico-scientifico chiede delle modifiche vincolanti al protocollo della FIGC. Bisogna garantire che in caso di nuovi positivi tutta la squadra e lo staff tecnico restino in quarantena senza contatti con l’esterno“.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva anche il chiarimento sui tamponi e su chi dovrà sostenere la spesa per i test: “Chiediamo che i test molecolari siano a carico delle società e soprattutto non vengano fatti a discapito degli altri cittadini. Se queste condizioni saranno accettate, il 18 maggio si ripartirà con gli allenamenti“.
Bisogna invece attendere ancora per la ripresa della Serie A: “La linea di prudenza è stata quella giusta da seguire. Serve un’altra settimana per capire la curva dei contagi e poi decidere sul campionato“.
This post was last modified on 11 Maggio 2020 - 20:47 20:47