Conte%2C+ecco+la+ricetta+segreta+per+la+ripartenza+nerazzurra
spaziointerit
/2020/04/24/conte-ecco-la-ricetta-segreta-per-la-ripartenza-nerazzurra/amp/
Ultim'ora e News Inter

Conte, ecco la ricetta segreta per la ripartenza nerazzurra

I nerazzurri dovranno riprendere la stagione nel migliore dei modi.

CONTINUITÀ, LAUTARO MARTINEZ ED ERIKSEN: L’INTER SCALDA I MOTORI

La ripresa del campionato di Serie A è ancora incerta. Se si dovesse ripartire, nelle ultime ore la Figc ha prorogato la chiusura del campionato al 2 agosto. Antonio Conte ha richiamato agli ordini tutti i suoi giocatori, facendo fare ritorno a Milano a quasi tutta la rosa, ad eccezione di Sanchez che finirà il suo periodo di isolamento nei primi di maggio. Come annuncia Sky Sport, il tecnico nerazzurro dovrà ripartire, coronavirus permettendo, da tre punti cardine su cui basare la risalita in classifica.

CONTINUITÀ DI RISULTATI

Se i nerazzurri vogliono togliersi qualche soddisfazione, e magari alzare qualche trofeo, dovranno ritrovare la continuità di risultati che ha contraddistinto gli uomini di Conte prima della pausa emergenza coronavirus, tolte le sconfitte con Lazio e Juve. Oltre al campionato ci sono Coppa Italia, con la semifinale di ritorno col Napoli ancora da disputare, e l’Europa League con l’ottavo di finale contro il Getafe. I nerazzurri dovranno lottare al massimo in tutti i fronti.

EL TORO MARTINEZ

Le ultime voci di mercato che accostano il talento argentino al Barcellona potrebbero destabilizzare l’attaccante. Lautaro dovrà quindi tornare al meglio mentalmente per finire la stagione nel miglior modo possibile e raggiungere i traguardi che hanno in mente i nerazzurri.

ERIKSEN

Era l’uomo più atteso per questa seconda parte di stagione. L’impatto di Christian Eriksen non è stato dei migliori, per questo motivo il danese sarà ancora di più sotto pressione. Le qualità del giocatore non si discutono e Conte vuole inserirlo al meglio nel suo progetto tattico, magari anche con un cambio di modulo. Questa sosta gli sarà sicuramente servita per capire cosa il nuovo allenatore pretende da lui.

This post was last modified on 24 Aprile 2020 - 21:03 21:03

Published by
redazione