Corso+su+Eriksen%3A+%26%238220%3BProblema+fisico%2C+allo+stato+attuale+%C3%A8+una+delusione%26%238221%3B
spaziointerit
/2020/04/22/corso-su-eriksen/amp/
Ultim'ora e News Inter

Corso su Eriksen: “Problema fisico, allo stato attuale è una delusione”

Mario Corso, ex storico centrocampista dell’Inter, ha espresso la sua opinione su Christian Eriksen e il suo impatto nella squadra di Antonio Conte.

La certezza di Corso: “Quando migliorerà sarà determinante”

Christian Eriksen, approdato in orbita Inter nella scorsa sessione di mercato invernale, doveva essere il valore aggiunto per la squadra di Antonio Conte ma così non è stato.

Durante un’intervista a Gazzetta.it, Mario Corso ha spiegato i motivi dello scarso impiego del danese da parte di Conte e i margini di un suo miglioramento.

Ecco, nel dettaglio, le parole dell’ex Inter:

“Un potenziale top player che, a Milano, ha tutto per esplodere e fare la differenza. Ma ha giocato pochissimo, un motivo dovrà pur esserci… Personalmente, credo che il problema sia prettamente fisico: per un centrocampista, giocare in Italia non è mai facile. Eriksen ha qualità da vendere, ma ancora poca quantità. Allo stato attuale, va considerato una delusione, ma quando migliorerà in questo aspetto sarà determinante. Ne sono certo. A Londra ha fatto vedere cose non da giocatore normale: per quale motivo non dovrebbe proporle anche all’Inter?”.

POSIZIONE IDEALE IN CAMPO

In quale posizione può dare il 100%? “Sono tutti bravi a parlare di ruolo, poi il campo è un’altra cosa. È un calciatore duttile, forse dietro le punte potrebbe essere veramente decisivo: ha una grandissima visione di gioco, personalità e non ha paura di provare il numero. Lo vedo bene come dieci”.

Battuta finale, con un’ipotetica lotta a colpi di punizioni fra Corso ed Eriksen:

“Bella lotta! (Sorride, ndr) Scherzi a parte, sono felice che l’Inter abbia preso un vero specialista: era dai tempi di Alvaro Recoba e Wesley Sneijder che non ne aveva uno di questo livello”.

This post was last modified on 22 Aprile 2020 - 15:19 15:19

Published by
redazione