Italy, Milan, october 6 2019: during football match FC INTER vs JUVENTUS , Serie A 2019/2020 day7, San Siro stadium stadium
L’Inter compie 112 anni. 112 anni di storia, di trofei, di vittorie e di sconfitte, trionfi e delusioni, ma con una costante: l’amore per la maglia.
È triste come l’anniversario sia proprio il giorno successivo a una sconfitta, che probabilmente sancirà la fine del sogno scudetto, perdipiù contro i rivali storici.
Ciò che è più triste è vedere lo stadio vuoto, privo di coloro che più rappresentano questo sentimento. Gli stessi che portano avanti la passione per la loro squadra da generazioni e generazioni, raccontando ai figli e nipoti le pagine piu belle scritte dai loro idoli.
Sono infatti tanti i giocatori che hanno fatto la storia con la maglia nerazzurra, amandola come un membro della propria famiglia, rispettandola e rappresentando il club in tutto il mondo. Facchetti, Bergomi e Zanetti sono solo alcuni delle bandiere, capitani storici e simboli di interismo che hanno contribuito a scrivere la storia del club, ma non i soli che hanno amato il club meneghino.
In fondo una delle parole più ricorrenti che riguardano l’Inter è proprio “Amala”.
This post was last modified on 9 Marzo 2020 - 20:33 20:33