Italy, Milan, october 6 2019: during football match FC INTER vs JUVENTUS , Serie A 2019/2020 day7, San Siro stadium stadium
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato ai microfoni Rai, confermando quanto aveva fatto trapelare in conferenza stampa questo pomeriggio il presidente della FIGC Gabriele Gravina: l’emergenza Coronavirus non fermerà la Serie A, ma le partite, tra cui Juventus-Inter, saranno disputate a porte chiuse.
Il Derby d’Italia si giocherà a porte chiuse. Questa la decisione del governo a seguito della situazione d’emergenza in cui riversa l’Italia.
Ecco le parole con le quali il ministro ha spiegato la situazione: “Nelle aree interessate dall’emergenza Coronavirus le partite si disputeranno a porte chiuse. Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo DPCM abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive. Per alcuni eventi [come il derby d’Italia e le altre partite di campionato, ndr] abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse“.
This post was last modified on 24 Febbraio 2020 - 22:15 22:15