Inter%2C+inizia+l%E2%80%99era+Conte%3A+corsa%2C+tattica+e+forza+per+provare+l%E2%80%99assalto+alla+Juve
spaziointerit
/2019/07/07/nter-inizia-lera-conte-corsa-tattica-e-forza-per-provare-l-assalto-alla-juve/amp/
Copertina

Inter, inizia l’era Conte: corsa, tattica e forza per provare l’assalto alla Juve

Oggi alle 3:30 inizierà ufficialmente l’era di Antonio Conte all’Inter con la conferenza stampa in cui chiarirà tutte le sue idee per provare “l’assalto alla Juventus”. Sicuramente nella conferenza i temi caldi non mancheranno e sarà centrale la questione del “ritorno alla vittoria”, tema molto caro a Suning e ai tifosi interisti che non vedono l’ora di poter festeggiare di nuovo la vittoria del campionato.

Una rivoluzione interna

Oggi è il primo giorno ufficiale di Antonio Conte, ma il nuovo mister, ha già alle spalle un mese di lavoro con la dirigenza interista con la quale proverà a cambiare volto alla squadra milanese. Fin dai primi giorni, l’ex juventino, ha spinto per costruire un ambiente di lavoro come piace a lui cambiando tutti gli uomini più vicini alla squadra: staff tecnico , preparatori e team manager. Inoltre insieme a Giuseppe Marotta, ha fatto capire a giocatori in esubero come Icardi e Nainggolan che non c’era più spazio per loro nell’Inter, perché la nuova squadra non sarà composta da giocatori egoisti ma solo da calciatori che pensano solo in modo coeso.

I metodi di lavoro

Da domani si inizierà a lavorare a Lugano e i calciatori conosceranno subito i metodi e le idee dell’ex C.t. della nazionale. Verrà presentato alla squadra il nuovo preparatore atletico Antonio Pintus che rispetto ai colleghi lavorerà più  “a secco” e quindi senza palla: è chiamato il sergente per la sua serietà nel lavoro. Inoltre verranno presentati Julio Tous e Matteo Pincella rispettivamente specialista della forza e addetto all’alimentazione ma anche Gianluca Stellini e Vanoli che saranno gli assistenti di Conte.

I principi di gioco del neo tecnico nerazzurro saranno la forza fisica (ricercata sul mercato), la velocità e la verticalità; caratteristiche che hanno sempre contraddistinto L’allenatore salentino. Il modulo con cui giocherà l’Inter sarà il 3-5-2  (questo non è una sorpresa), con talento in mezzo al campo, difesa granitica e grande corsa sugli esterni.

La prima occasione per dimostrare il suo valore, Antonio Conte, la avrà già domenica 14 Luglio in occasione dell’amichevole con il Lugano.

This post was last modified on 7 Luglio 2019 - 08:27

Share
Published by
redazione