RASSEGNA+STAMPA+%26%238211%3B+Operazione+recupero+per+Perisic%3A+Spalletti+ha+una+soluzione
spaziointerit
/2018/11/10/rassegna-stampa-perisic-recupero-spalletti/amp/
Copertina

RASSEGNA STAMPA – Operazione recupero per Perisic: Spalletti ha una soluzione

Non una faccia triste, ma nemmeno il ritratto della felicità. È un periodo particolare per Ivan Perisic, l’uomo chiave secondo Spalletti per l’assalto alle big del campionato. Ma il rendimento del croato è stato finora negativo, forse influenzato anche dal mondiale. Così Spalletti sta pensando ad una soluzione per farlo rendere al meglio.

PERISIC E IL MOMENTO NEGATIVO: SPALLETTI CERCA UNA SOLUZIONE

Infatti, Perisic ha solo messo a segno solamente due reti conditi da altrettanti assist in campionato, senza acuti, però, in Champions. Il confronto con la scorsa stagione è emblematico: Perisic non segna in campionato da due mesi (Bologna-Inter 0-3). Inoltre lo scorso anno era già a quota 4 reti, rispetto alle 2 di questa stagione.

Ma anche gli assist sono pochi rispetto al 2017/2018: 2 contro i 5 del campionato scorso così come i tiri porta (8 contro 12) o i  dribbling effettuati (8 contro 11). Un’involuzione preoccupante: Spalletti, come riporta la Gazzetta dello Sport,  sta provando ad attuare un nuovo sistema.

Certo è pur vero che peggio di così non può fare e quando Perisic tornerà sui suoi livelli, allora l’Inter potrebbe avere un’arma in più, aumentando la propria forza offensiva. Il recente passaggio al 4-3-3 potrebbe aiutare il croato ad avvicinarsi alla porta, più vicino ad Icardi e disponibile ai tagli in profondità. Quando la condizione sarà al top, potrebbero tornare i goal e le fiammate.

 

This post was last modified on 10 Novembre 2018 - 08:58

Share
Published by
Gioacchino Castrogiovanni