Primavera+Inter+%26%238211%3B+Milan%2C+le+pagelle%3A+Brignoli+il+migliore%2C+malino+la+difesa
spaziointerit
/2018/01/27/inter-milan-brignoli-il-migliore/amp/
Ultim'ora e News Inter

Primavera Inter – Milan, le pagelle: Brignoli il migliore, malino la difesa

Il migliore in campo è stato senza dubbio Brignoli; uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta odierna. Qualche responsabilità invece per la difesa.

BRIGNOLI IL MIGLIORE; DIFESA DA RIVEDERE

Una sconfitta brucia di per sé; a maggior ragione se al 94′ dopo aver acciuffato il pareggio due minuti prima; ancora di più se si tratta di un derby, sentitissimo anche tra i più giovani. Ecco le pagelle del macth di quest’oggi:

Pissardo 5: ha responsabilità sul goal del camerunense rossonero; viene beffato fuori posizione con un colpo di testa sul secondo palo. Incolpevole sull’autogoal.

Zappa 6: accusa la velocità sulle fasce dei rossoneri ma recupera sempre con precisione.

Bettella 5,5: è lui lo sfortunato protagonista dell’episodio che ha deciso la partita al 94′; al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Lombardoni 5: altro colpevole sul goal di Tsadjout; si fa letteralmente sovrastare di testa dal centravanti su un cross lento; poteva fare di più.

Sala (dall’88’ Gavioli: s.v.) 6: anche lui, come il compagno di fascia, è preciso nelle chiusure e presente con le incursioni offensive; prestazione sufficiente.

Brignoli 7: come il numero di maglia; di gran lunga il migliore in campo, sempre pericoloso e preciso in fase di ripiegamento; da tenere d’occhio.

Rada (dal 75′ Visconti: s.v.) 5,5: lento nel gestire palla; probabilmente perché non c’erano molti spazi o molte idee, ma così non va.

Emmers 5,5: le occasioni le ha avute, anche su calci di punizione; tutte occasioni gettate alle ortiche; pomeriggio di rimpianti.

Zaniolo (dal 59′ Adorante 6: dà la scossa che voleva Vecchi, ma il suo apporto non basta per evitare la sconfitta) 5: protagonista di una prestazione mediocre, totalmente in ombra quest’oggi.

Rover 6: lui e Colidio si sono sempre mossi per non dare punti di riferimento alla difesa rossonera; lo sforzo è stato infine ripagato con il goal, risultato però inutile.

Colidio 6: forse ha cercato un po’ troppo la giocata, sperando sempre in uno-due con il compagno d’attacco. Buona tuttavia la sua prestazione, sufficienza meritata.

Vecchi 5,5: non riesce ad ovviare ai problemi causati dal veloce possesso palla del Milan nella prima frazione. Una scossa si vede negli ultimi minuti, ma non basta.

Share
Published by
Dario Ricci