Obiettivo+italiano+per+gennaio%2C+ma+attenzione+al+low+cost+catalano
spaziointerit
/2017/12/15/obiettivo-italiano-gennaio-attenzione-al-low-cost-catalano/amp/
Ultim'ora e News Inter

Obiettivo italiano per gennaio, ma attenzione al low cost catalano

Ausilio e Sabatini, memori della partita sofferta contro il Pordenone, vogliono rinfoltire la rosa e hanno più di un’idea per l’attacco.

CON LA CESSIONE DI JOAO MARIO TUTTO SU VERDI O CHIESA

Il mercato dell’Inter per gennaio dipenderà quasi in toto dalla cessione o meno di Joao Mario. Infatti il portoghese, fuori dal progetto tecnico di Spalletti, ha estimatori in Francia e Inghilterra e potrebbe andar via visto anche che a giugno lo aspettano i Mondiali in Russia. In caso non vada via a titolo definitivo, già decise le eventuali contropartite tecniche con PSG e Manchester United: Pastore o Mkhitaryan sarebbe perfetto per fungere da trequartista nel 4-2-3-1 spallettiano. Si potrebbe ripetere l’esperienza del doppio prestito come già successo con Kondogbia e Joao Cancelo con il Valencia. Se andasse via solo per cash, Ausilio avrebbe individuato i profili di due giovani italiani, promettenti e che già conoscono la Serie A. Verdi del Bologna e Chiesa della Fiorentina farebbero al caso di Spalletti, essendo alternative di qualità le quali farebbero tirare il fiato a quei tre là davanti.

STUZZICA ANCHE L’IDEA DEULOFEU

Nel caso non si concrettizi nulla di quanto scritto sopra, Ausilio e Sabatini hanno già individuato un piano B. Gerard Deulofeu, ala del Barcellona, sta riducendo sempre più il suo minutaggio e, con il rientro di Dembelè e il probabile arrivo di Coutinho, le speranze di vederlo in campo sarebbero ridotte al lumicino. Spalletti, che ha già cercato il giocatore quando era alla Roma, ha aperto a un suo arrivo e, probabilmente, il Barça vorrà aprire a un prestito come già fatto con il Milan 12 mesi fa. Soluzione che ai nerazzurri non dispiacerebbe.

Si muoverà qualcosa nelle prossime settimane? Stay tuned.

 

 

This post was last modified on 15 Dicembre 2017 - 11:03

Share
Published by
redazione