Giovanili+%26%238211%3B+L%26%238217%3BUnder+17+%C3%A8+campione+d%26%238217%3BItalia%21+Battuta+in+finale+l%26%238217%3BAtalanta
spaziointerit
/2017/06/22/giovanili-lunder-17-campione-ditalia-battuta-finale-latalanta/amp/
Copertina

Giovanili – L’Under 17 è campione d’Italia! Battuta in finale l’Atalanta

Questa sera allo stadio Dino Manuzzidi Cesena l’Inter Under 17 si è laureata campionessa d’Italia.

TRIS GIOVANILE

Si, perchè l’Under 17 non è la sola soddisfazione del settore giovanile interista. Quest’anno anche la Primavera e la Beretti si sono laureate campionesse d’Italia. Il successo dei baby nerazzurri nel campionato di A e B di categoria regala alla società il 44°  titolo nella storia del settore giovanile dell’Inter.

LA CRONACA DELLA PARTITA

I ragazzi di mister Zanchetta partono forte, costringendo il portiere avversario agli straordinari. Al 17′ l’Inter va in vantaggio: sull’appoggio con il tacco di Merola, il numero 11 interista Adorante lascia partire un destro dal limite che si insacca in rete. Pochi attimi dopo e lo stesso Adorante si vede negare dal difensore Cavalli la gioia del 2-0. L’Atalanta pareggia con Nivokazi. Il numero 9 orobico prima impegna Tintori con una conclusione dall’interno dell’area, poi sporca il cross di Peli causando la sfortunata deviazione di Lunghi, che rende la traiettoria imprendibile per Tintori.

Fonte: Inter.it

Dopo la pausa dell’Intervallo le squadre tornano in campo. L’Inter riparte subito forte e infatti dopo soli quattro minuti ritrova il vantaggio. Ancora in gol Adorante che viene mandato in rete da un predievole assist di tacco di Merola. Al 52′ l’Atalanta pareggia nuovamente i conti con la conclusione a giro di Rinaldi, dritta sotto il sette. Al 73′ i nerazzurrini sfiorano il gol che avrebbe chiuso la partita grazie all’asse Merola-Adorante. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Bettella ha sui piedi il pallone dello scudetto ma Piccirillo manda le squadre ai supplementari con una grande parata.

I SUPPLEMENTARI

Botta e risposta in avvio con Betella ancora vicino al gol. Ma anche l’Inter soffre ed è solo grazie a Tintori che Rinaldi non firma la doppietta. Nel secondo tempo supplementare è forcing dei ragazzi di Zanchetta ma Piccirillo è decisivo prima nell’anticipare Adorante su cross di Grassini, poi nel neutralizzare il mancino di Merola. Nel finale Visconti non sbaglia nel concretizzare la ripartenza dell’Inter e segna il gol che vale uno scudetto! I 2000 di Zanchetta regalano all’Inter il settimo titolo di categoria. Un’annata straordinaria per tutto il Settore Giovanile termina così al “Manuzzi” di Cesena.

Fonte Immagine in Evidenza: Inter.it

Siviglia-Jovetic, Castro: “Difficile, ma continueremo a trattare”

This post was last modified on 22 Giugno 2017 - 00:19

Share
Published by
redazione