GdS+%26%238211%3B+Inter%2C+si+riparte+dal+4-2-3-1%3A+Luiz+Gustavo+sar%C3%A0+il+perno%3F
spaziointerit
/2017/06/15/gds-inter-si-riparte-dal-4-2-3-1-luiz-gustavo-sara-perno/amp/
Copertina

GdS – Inter, si riparte dal 4-2-3-1: Luiz Gustavo sarà il perno?

L’era Spalletti nell’Inter è ufficialmente iniziata nella giornata di ieri. Come detto dal tecnico di Certaldo lo schema da cui ripartire è il 4-2-3-1, con la novità rispetto allo scorso anno di un inserimento di Luiz Gustavo.

4-2-3-1, il perno sarà Luiz Gustavo

Fonte foto: inter.it

La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Luciano Spalletti sul modulo di gioco: “Per iniziare ho pensato a un 4­-2-­3-­1, ma dobbiamo essere pronti a fare anche altre cose. Io per prima cosa guardo l’atteggiamento della linea difensiva. Sarà fondamentale avere la curiosità di andare oltre quella linea e scoprire come poterci arrivare“.

Il vero problema nel modulo che intende Spalletti è lo stesso certificato lo scorso anno, manca il play davanti alla difesa, un uomo d’ordine che garantisca una soluzione di gioco diversa da quella delle ali e del trequartista. Luiz Gustavo ha meno sensibilità di un play classico, ma più struttura fisica. Borja Valero ha i piedi educati, eppure il suo amore per Firenze complica l’operazione.

Krychowiak del Psg non convince fino in fondo l’area tecnica dell’Inter, Rabiot ha uno stipendio elevato mentre Keita del Lipsia è una pista decisamente complicata.

Resta poi il nodo Perisic, lo United arriva ad offrire solo 35 milioni e Spalletti vorrebbe la sua permanenza, ma l’alternativa sarebbe Angel Di Maria, un nuovo giocatore in una nuova costruzione, l’ennesima in casa Inter.

This post was last modified on 15 Giugno 2017 - 08:19

Share
Published by
redazione
Tags: copertina