Ogni giorno potrebbe essere il giorno di Luciano Spalletti all’Inter. Non esistono più dubbi su chi sia il nuovo allenatore, ma Walter Sabatini, in qualità di coordinatore di Suning Sport è alle prese con la crisi dello Jiangsu, penultimo in campionato con 1 vittoria in 12 partite e la fresca eliminazione dalla Champions Asiatica.
La Gazzetta dello Sport riporta che Luciano Spalletti firmerà un biennale da 4 milioni a stagione con opzione per il terzo anno. Con lui da Roma arriveranno gli storici collaboratori: il vice Marco Domenichini e gli assistenti Alessandro Pane e Daniele Baldini. In dubbio il destino di Aurelio Andreazzoli, che potrebbe rimanere in giallorosso. Da individuare infine il nome del preparatore atletico che completerà lo staff, mentre Spalletti a Milano ritroverà Adriano Bonaiuti già collaboratore e allenatore dei portieri a Udine.
La squadra partirà per il ritiro estivo di Riscone di Brunico il 6 luglio (previste due amichevoli, il 9 contro gli austriaci del Wattens e il 15 contro il Norimberga), ma l’idea è quella di introdurre il lavoro in altura con una tre giorni alla Pinetina che serviranno al tecnico per conoscere il gruppo. La stagione nerazzurra dovrebbe insomma scattare il 3 luglio, col pranzo di sabato che è servito per le strategie di mercato.
This post was last modified on 5 Giugno 2017 - 09:46 09:46