Fiorentina-Inter%2C+Kalinic+e+Paulo+Sousa%3A+ecco+la+situazione+dei+viola
spaziointerit
/2017/04/19/fiorentina-inter-kalinic-paulo-sousa/amp/
Ultim'ora e News Inter

Fiorentina-Inter, Kalinic e Paulo Sousa: ecco la situazione dei viola

Sabato ci sarà Fiorentina Inter. Una partita delicata per i nerazzurri, ma anche i viola non se la passano bene. La squadra, in campo e fuori, è scossa per i risultati. Anche l’aspetto tecnico preoccupa i tifosi, e non solo, della Fiorentina.

FIORENTINA INTER, COME ARRIVANO A SABATO I VIOLA?

La situazione, a Firenze, non è tanto più rosea di quella ad Appiano Gentile. Dal punto di vista dei risultati, la squadra non sta andando benissimo. La Fiorentina è all’ottavo posto, a quattro punti dai nerazzurri, ma lontanissima dal quinto posto dell’Atalanta, a quota 60 e a +8 sui viola. Dopo 3 vittorie che sembravano aver dato respiro, è arrivato il pareggio di Genova con la Sampdoria. Infine, la sconfitta interna con l’Empoli, maturata nel recupero. Gara che, quindi, ha lasciato l’amaro in bocca.

Oltre al danno, la beffa: durante il match, Nikola Kalinic ha rivolto espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro. Questo ha provocato una squalifica di 2 giornate, la prima da scontare al Franchi contro i nerazzurri. Nonostante un possibile sconto della pena, il croato non guiderà l’attacco viola contro Medel e compagni. Peso offensivo, quindi, affidato a Bernardeschi e, probabilmente, Babacar. Possibile, per quanto riguarda il reparto arretrato, anche l’assenza di Gonzalo Rodriguez, che ha già saltato il derby toscano per una contusione alla coscia.

CAPITOLO ALLENATORE: SOUSA NON RINNOVA, PIOLI IL FAVORITO?

Un capitolo a parte, invece, riguarda l’allenatore. Paulo Sousa, negli ultimi mesi, non ha gestito proprio benissimo la rosa, oltre che la comunicazione, al Franchi. Le dichiarazioni su Bernardeschi e la Juventus hanno fatto imbufalire i tifosi. I recenti risultati, inoltri, hanno ancora più fomentato le critiche di addetti ai lavori e non. Tanto che il rinnovo, la cui opzione vale ancora 10 giorni, non arriverà. L’addio di Paulo Sousa è ormai sempre più certo. Il portoghese, l’anno prossimo, non allenerà i viola. Chi, quindi, per la successione? Probabilmente, i Della Valle vorranno cambiare, affidandosi ad un italiano. Tra i vari nomi, è spuntato anche l’attuale tecnico nerazzurro, Stefano Pioli. Sabato potrebbe essere anche una buona occasione per le due parti di tentare un approccio iniziale.

This post was last modified on 19 Aprile 2017 - 15:28

Share
Published by
Piergiuseppe Pinto