Probabili formazioni Udinese Inter: ci sono nascosti solo un paio di dubbi nelle due squadre. Del Neri e Pioli infatti per l’anticipo delle 12.30 dovrebbero schierare le formazioni tipo, ma ci sono un paio di nodi da scogliere.
Stefano Pioli deve riuscire a ripartire come aveva finito il 2016. Molto bene nelle prime sei partite, con l’unica sconfitta, molto pesante, a Napoli per 3 a 0. Il tecnico ex Lazo sembra aver trovato i giusti equilibri in campo, facendo rendere al meglio i mezzi a disposizione. Contro l’Udinese non dovrebbe far eccezione e Joao Mario è pronto a riprendersi il posto da titolare. Dopo l’assenza con la Lazio per squalifica, è pronto a riprendere posto alle spalle del trio d’attacco. Banega è stato decisivo contro i capitolini ma è probabile che si risieda in panchina. Torna in campo anche Kondogbia. Con Felipe Melo ormai in Brasile e Gagliardini ufficialmente ancora dell’Atalanta, tocca al francese dare equilibrio e ordine in mezzo al campo. Un’ennesima prova del 9 per chi deve ancora dimostrato tutto quello per cui è stato pagato circa 35 milioni.
Anche i padroni di casa hanno la possibilità di schierare l’11 ideale. L’unico dubbio di Del Neri infatti riguarda Cyril Thereu. Il francese, bomber e faro della squadra, non è al meglio e la sua presenza in campo sarà in dubbio fino a pochi minuti prima del match. Con De Paul e Matos si giocano due maglie per l’attacco che si completa con Duvan Zapata. Jankto ha recuperato e partirà titolare insieme a Kums e Fofana. Anche la difesa è confermata con il tecnico dei friulani che può contare sui migliori per la difficile sfida all’Inter.
UDINESE (4-3-3) – Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Jankto, Kums, Fofana; De Paul, Zapata, Thereu.
INTER – (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
This post was last modified on 8 Gennaio 2017 - 09:07 09:07