GdS+%26%238211%3B+L%26%238217%3BInter+ricama+o+almeno+ci+prova%2C+il+Milan+si+barrica
spaziointerit
/2016/11/21/gds-linter-ricama-almeno-ci-prova-milan-si-barrica/amp/
Ultim'ora e News Inter

GdS – L’Inter ricama o almeno ci prova, il Milan si barrica

I tre punti ai rossoneri sarebbero stati eccessivi per quello che si è visto in campo, così il gol di Perisic al 92′ ha ristabilito un po’ di equilibrio al derby della Madonnina.

Ha sottolinearlo è anche la Gazzetta dello Sport che evidenzia come l’Inter giocchi, costruisca, manovri, ricami, almeno ci prova, mentre il Milan con una tattica italianissima, si trincera, aspetta, riparte e segna, grazie alla serata di grazia di Suso.

Per capire meglio questo andazzo basta prendere ad esempio dei dati: i nerazzurri hanno un possesso palla del 65,7%, facendo 521 passaggi contro i 283 del Milan ed effettua 16 conclusioni verso la porta av­versaria, mentre i rossoneri si fermano a 8. I cross tentati dalla squadra di Pioli sono addirittura 34, quelli del Milan sono 4.
Il calcio non sarà matematica, ma certi numeri rendono l’idea.

L’uomo in più dei rossoneri è sicuramente Bonaventura, che strappa, dribbla, crea occasioni da gol e fa partire la squadra in contropiede. Per lui 7 dribbling riusciti, 3 falli subiti e  7 palloni recuperati. Una spina nel fianco per Brozovic e per tutta la retroguardia nerazzurra.

Ma Pioli ha messo in campo una squadra diversa e ha orchestrato una musica che faccia dominare la partita, abbia in mano le redini del gioco e schiacci gli avversari. Baricentro molto alto, pressing offensivo con Joao Mario, Candreva e Perisic e velocità nel far girare palla. Fino a che la distanza tra i reparti tiene, va tutto a meraviglia, quando la squadra si allunga iniziano i problemi.
Il tecnico ex Lazio in pochi giorni ha voluto dare idee e motivazioni, qualcosa ha funzionato, altre cose no. La prestazione di Icardi è troppo brutta per esser vera e la mentalità e la sicurezza nei propri mezzi vanno accresciute.

 

This post was last modified on 21 Novembre 2016 - 12:22

Share
Published by
redazione