MATCH+ANALYSIS+%26%238211%3B+Southampton-Inter%2C+per+Vecchi+la+prima+%C3%A8+gi%C3%A0+decisiva%3A+occhio+al+cambio+di+modulo
spaziointerit
/2016/11/03/match-analysis-southampton-inter-vecchi-la-gia-decisiva-occhio-al-cambio-modulo/amp/
Ultim'ora e News Inter

MATCH ANALYSIS – Southampton-Inter, per Vecchi la prima è già decisiva: occhio al cambio di modulo

Toccherà a Stefano Vecchi traghettare l’Inter in queste due partite (oggi e domenica col Crotone), prima che la sosta porti consiglio e un nuovo tecnico: intanto quella di stasera sarà già una sfida decisiva in casa del Southampton per cercare di restare in corsa nel girone K di Europa League. Con una sconfitta infatti finirebbe anzitempo e in maniera alquanto clamorosa il cammino europeo dei nerazzurri.

NUOVO MODULO Vecchi pare orientato a utilizzare un abbottonato 4-4-1-1, con Candreva e Perisic sulle fasce più Banega a supporto di Icardi. In mezzo al campo, viste le numerose assenza a causa di squalifiche e limiti dovuti al FFP, spazio a Felipe Melo (in vantaggio su Gnoukouri) in coppia con Medel. In difesa, invece, potrebbe toccare a Ranocchia e non si esclude il rilancio di Nagatomo. Indisponibili, a parte i fuori lista, anche Palacio per infortunio e Brozovic squalificato.

PUEL SI AFFIDA AD AUSTIN Rispetto al match d’andata, perso a causa di un gol di Candreva, il tecnico dei Saints ritrova Bertrand e Redmond, ma non avrà Long, che si unisce a Cedric, Pied, McCarthy, Reed e Targett nel gruppo degli indisponibili. Verosimile rivedere in campo lo stesso undici che a San Siro impressionò tutti per i primi 45 minuti, a eccezione appunto del terzino sinistro della Nazionale (favorito sul baby McQueen), dell’ex Norwich (avanti su Boufal) e della punta che dovrebbe essere Charlie Austin, entrato nella ripresa al Meazza. Quello degli inglesi assomiglia più a un 4-3-3 che a un 4-3-1-2, con il talentuoso serbo Tadic che va a trovare spazio largo a destra per sfruttare il suo delizioso mancino e con Austin punto di riferimento avanzato. In difesa, ballottaggio Yoshida-José Fonte.

BANEGA AVANZATO Ago della bilancia nella gara di stasera potrebbe essere Ever Banega. Il Tanguito ha fin qui regalato luci e ombre soprattutto per le generali difficoltà della squadra sia in campionato che in Europa: oggi l’ex Siviglia potrà agire forse nel suo ruolo preferito ossia in posizione avanzata con la possibilità di svariare sul fronte offensivo e senza particolari compiti difensivi. Dovrà essere proprio l’argentino a imbeccare Icardi nel migliore dei modi per dar modo a Maurito di tornare a segnare in Europa: con la copertura di due mediani taglialegna come Medel e Melo, Banega potrebbe finalmente giocare con la libertà che predilige in mezzo al campo.

OCCHIO ALLE FASCE Sarà importante per l’Inter fare massima attenzione alla fase difensiva, soprattutto nel primo tempo quando i padroni di casa la metteranno sul fisico e cercheranno di chiudere i nerazzurri nella loro metà campo, come accaduto nella gara d’andata. I ritmi frenetici della Premier potrebbero diventare insostenibile con una squadra scarica perciò servirà determinazione per restare sempre in partita e magari rendersi pericolosi in contropiede. In questo senso dovranno sacrificarsi anche Perisic e Candreva che per la prima volta agiranno in un centrocampo a quattro e dovranno spesso e volentieri aiutare i terzini.

 

 

This post was last modified on 3 Novembre 2016 - 18:30

Share
Published by
redazione