GdS+%26%238211%3B+CR7%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+mi+cerc%C3%B2+in+passato.+Joao+Mario+un+top%26%238221%3B
spaziointerit
/2016/10/14/cr7-inter-passato-joaomario/amp/
Ultim'ora e News Inter

GdS – CR7: “L’Inter mi cercò in passato. Joao Mario un top”

Cristiano Ronaldo ha ritirato il suo ennesimo premio e questa volta come miglior giocatore della Champions League 2015/2015.

Al termine della kermesse organizzata da Marca e da la Gazzetta dello Sport, il fenomeno si è fermato ai microfoni  della Rosea.

Dopo aver sottolineato come e perché riesca a mantenersi da lungo tempo ai suoi livelli: “Nella mia testa sono il miglior giocatore del mondo. E lavoro sodo tutti i giorni con l’ambizione di essere il più forte. Poi è naturale che tocca agli altri giudicarmi”, chiarisce che cosa rappresenta la massima competizione europea per lui e per il Real.
“C’è un atmosfera differente, particolare. Non dico che ti dia più motivazioni ma qualcosa di diverso sì. Venendo a noi del Real Madrid, il legame che abbiamo con questa coppa forse è ancor più forte rispetto a ciò che provano i nostri avversari”.

Poi il puntero portoghese fa il punto sulla Serie A “Avete un campionato impe­gnativo, che dopo qualche an­no di appannamento sta tor­nando quello di prima. Sono arrivati giocatori molto bravi e il livello si è rialzato
Vede la Juventus come la squadra più forte e addirittura come una possibile candidata alla vittoria della Coppa dalle grandi orecchie.
Giudica il Napoli un’ottima squadra, un gruppo unito e forte, con il suo amico Callejon grande protagonista.

Arrivando ai nerazzurri CR7 parla del suo compagno di nazionale Joao Mario, vera conferma positiva del mercato italiano. “Credo sia un vero valore aggiunto: è molto bravo e ve­drete che darà tanto. Ci siamo parlati, mi ha detto che in squadra ha grandi giocatori e che il campionato italiano è molto difficile ma che si sta adattando bene. Non conosce ancora la vostra lingua ma tra qualche mese sarà in grado di cavarsela”.

A proposito di Inter, il fresco campione europeo rivela un aneddoto importante “Nel 2003 l’Inter e la Juventus mi volevano in squadra per darmi un’opportunità, ma il mio sogno si chiamava Manchester United…”.

Il prossimo obiettivo è il quarto pallone d’oro e i 100 gol nelle competizioni europeo e siamo sicuri che non manchi molto.

This post was last modified on 14 Ottobre 2016 - 12:13

Share
Published by
redazione