Miangue+e+i+suoi+fratelli%3A+la+linea+verde+di+Frank
spaziointerit
/2016/09/26/miangue-suoi-fratelli-la-linea-verde-frank/amp/
Ultim'ora e News Inter

Miangue e i suoi fratelli: la linea verde di Frank

Appena arrivato nel pianeta nerazzurro, Fdb si è subito contraddistinto per un approccio sui generis al calcio italiano. Nuove idee su diete, allenamenti e ritiri, ma non solo. Il tecnico ex Ajax ha subito evidenziato una spiccata propensione nel lanciare i giovani talenti, esordienti o meno che siano.

Filosofia tutta olandese, campionato da anni fucina di giovani talenti, che trova la propria sublimazione nel club di Aiace Telamonio, da sempre attivissimo sul fronte ‘cantera’, disponendo i lancieri di 70 osservatori sparsi per l’Olanda. De Boer è figlio di quel pensiero, immediatamente chiarito nella sua prima press conference da allenatore interista: “L’Inter è famosa anche per il settore giovanile e parte del lavoro sarà anche dar loro la possibilità di giocare in prima squadra“.

Esportare il modello Ajax a S.Siro, difficile ma non impossibile, Il forte investimento su Gabigol, classe 1996, è stato un segnale, ma le conferme arrivano dagli esordi in campionato di Senna Miangue, talentuoso terzino sinistro belga classe 1997, e di Assane Gnoukouri, centrocampista ivoriano del 1996 di cui già Mancini fu estimatore. FdB ha un’ottima tradizione con la linea verde già dai tempi dell’Ajax, dove è stato fautore del lancio di promesse quali Anwar El Ghazi, Joel Veltman, Jairo Riedewald, Riechedly Bazoer e il laziale Ricardo Kishna, solo per citarne alcuni.

La strada intrapresa sembra quella già tracciata a suo tempo, e non sarà qualche eventuale fischio a scomporre il tecnico nerazzurro. Con un occhio particolare al reparto offensivo, dove la concorrenza è tanta e spietata, ma c’è un tal Andrea Pinamonti, classe 1999, che non sembra niente male. Osare, con i giovani, spesso ripaga. L’età è solo un numero dicevano, Donnarumma docet.

This post was last modified on 26 Settembre 2016 - 17:41

Share
Published by
redazione