CdS+%26%238211%3B+Ritiro+a+Riscone+di+Brunico%2C+Mancini+torchia+la+squadra
spaziointerit
/2016/07/11/cds-ritiro-a-riscone-di-brunico-mancini-torchia-la-squadra/amp/

CdS – Ritiro a Riscone di Brunico, Mancini torchia la squadra

Non deve esser stata una bella domenica per i giocatori dell’Inter, soprattutto per gli attaccanti. Dopo lo scialbo pareggio di sabato per 0-0, mister Mancini aveva giustificato la prestazione opaca dei suoi ragazzi dicendo che aveva imposto loro di non spingere. Nei successivi allenamenti però, il tecnico jesino non ha risparmiato critiche e ha dispensato consigli.

Il Mancio ha lavorato molto sul 4-2-3-1 in fase offensiva e il 4-4-2 in fase difensiva. Le critiche maggiori sono state per gli attaccanti, in special modo per Biabiany poco preciso sotto porta. In generale è mancata cattiveria agonistica e voglia di arrivare alla vittoria. La base di una mentalità vincente insomma. Il ritiro serve anche a forgiare il carattere di una squadra e Mancini sta lavorando proprio su questo.

Non sono mancati i rimproveri nemmeno per i difensori. Colpevoli di essere troppo lenti e poco aggressivi. I carichi di lavoro comunque, ci sono eccome. Un paio di prestazioni sottotono sono da mettere in preventivo. Anzi, sarebbe strano il contrario.

This post was last modified on 11 Luglio 2016 - 11:21

Share
Published by
redazione