Diego Milito si è ritirato dal calcio giocato da poco tempo, ma comunque è sempre rimasto nel cuore dei tifosi nerazzurri, soprattutto per quel splendido 2010 culminato con la conquista del Triplete.
E il Principe è tornato a parlare proprio di quel trionfo: “In quella Champions abbiamo eliminato il miglior Barcellona di sempre battendolo 3-1 all’andata e in finale abbiamo sconfitto il Bayern Monaco, però ci hanno criticato molto. Per difendere quel Barcellona, che piaceva a tutti, ci hanno attaccato dicendo che il nostro calcio era totalmente difensivo. Si sono dimenticati della partita d’andata, che stavamo perdendo e sarebbe stato impossibile al Camp Nou contro una formazione che ha il 90% di possesso palla”.
Mourinho è stato senza dubbio l’artefice di quell’impresa, grazie al suo grande carattere e carisma: “A volte i nemici se li inventa di proposito, Guardiola compreso: provate a chiedere a Pep. Mourinho è un grande gestore di gruppi. Stiamo parlando di un tecnico top a livello mondiale. Fa in modo che ogni giocatore renda al 100%, ha la parola giusta al momento giusto, usa il bastone quando serve. Sa proteggere il suo gruppo e ha sempre bisogno di un nemico per poter attaccare o difendere il proprio gruppo”.
This post was last modified on 9 Luglio 2016 - 20:37 20:37