Torna la rubrica “Il calderone del mercato” con un nuovo appuntamento sulle trattative di Serie A e quelle più importanti di calcio estero.
In prima pagina, sicuramente l’arrivo sempre più certo di Bielsa sulla panchina della Lazio con accordo annuale. Il tecnico potrebbe portare qualche suo pupillo a Roma, come l’esterno alto Thauvin avuto a Marsiglia e ora di proprietà del Newcastle. Sarebbe il sostituto di Candreva, mentre in attacco il sogno è il polacco dell’Ajax Milik, con un occhio alle piste italiane rappresentate da Immobile e Pavoletti. Per quanto riguarda le panchine, incassato il no di Grosso, il Crotone punta tutto su Davide Nicola, mentre l’alternativa potrebbe essere rappresentata dal più collaudato Sannino.
La Roma sembra decisa a fiondarsi su Zabaleta per colmare la lacuna del terzino destro. Se non dovesse arrivare, interessa Sidibè del Lille, pupillo di Sabatini. Sul mercato in uscita, Ljajic pare diretto dal suo ex tecnico Mihajlovic al Torino, con la probabile compagnia di Iago Falque. Cairo inoltre ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del giovane Benassi fino al 2021.
All’estero, l’Everton vuole consolarsi con Aboubakar del Porto per la partenza quasi probabile di Lukaku, mentre i cugini del Liverpool, che rischiano di tenersi Balotelli, vorrebbero acquistare l’esterno Townsend, per il quale c’è la concorrenza del Chelsea. Nel frattempo, il Leicester ha firmato a parametro zero il difensore spagnolo Luis Hernandez, reduce da diverse stagioni allo Sporting Gijon. Per rimanere in Spagna, da segnalare un contatto tra Aubamejang e l’Atletico Madrid, che potrebbe invece vendere Vietto a uno dei due club di Manchester.
This post was last modified on 21 Giugno 2016 - 16:02 16:02