GdS+%26%238211%3B+Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BMourinho+all%26%238217%3BInter+ci+chiedeva+di+giocare+palla+lunga+ma+io%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2016/05/24/gds-thiago-motta-mourinho-inter/amp/

GdS – Thiago Motta: “Mourinho all’Inter ci chiedeva di giocare palla lunga ma io…”

Thiago Motta si è concesso a “carta e penna” de La Gazzetta dello Sport, alla quale ha ripercorso la sua vincente carriera all’Inter, quella al Paris St.Germain e nella Nazionale, introducendo sulla sua condizione fisica attuale: “Il polpaccio? Sta bene, ancora un paio di giorni e sarò pronto per l’eventuale convocazione definitiva in Nazionale”.

Chi me lo fa fare di continuare in Nazionale dopo le continue critiche? La passione per il calcio ed il privilegio di vestire questa maglia e la possibilità di fare un altro Europeo. Questo. Le critiche fanno parte del mestiere del calciatore. Certo, ci vorrebbe più coerenza: dicono che sono lento, è come se dicessero che la Gazzetta è rosa…” .

Un aneddoto ai tempi di Mourinho all’Inter: “Nell’anno del Triplete, nell’intervallo del derby d’andata, Mourinho mi disse di giocare palla lunga, che qui non eravamo al Barcellona. Mi adeguai e si vinse. Ma questo tipo di calcio non fa parte del mio essereE su Blanc chiosa: “A volte dovrebbe spiegare pubblicamente ciò che chiede e vuole dai suoi giocatori…”.

Sul suo futuro, con il contratto in scadenza nel giugno 2017, commenta così: “Farò come Ibrahimovic, deciderò in piena libertà. Qualora dovessi stare bene, continuerò a giocare, al Psg o da qualche altra parte. Altrimenti mi dedicherò alla carriera da allenatore ed inizierò a studiare. Io come Guardiola al Barcellona? È un percorso che mi ispira, anche qui a Parigi. Sarebbe bello che un giocatore giunto ad inizio progetto, continui per far crescere questa squadra”.

This post was last modified on 24 Maggio 2016 - 11:45

Share
Published by
redazione