L’anticipo domenicale dell’ora di pranzo, giocato al Castellani tra Empoli e Fiorentina si conclude con una vittoria per 2-0 da parte della squadra casalinga grazie alle reti di Pucciarelli e Zielinski.
I viola perdono questo derby toscano e quindi rimangono fermi alla quota di 56 punti, due in meno dell’Inter che grazie alla vittoria per 1-0 contro il Frosinone è riuscita a compiere il sorpasso sui viola portandosi da sola al quarto posto in classifica.
E’ un sorpasso molto importante perchè il posto numero 4 in classifica permetterebbe ai nerazzurri di accedere direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League senza dover attendere il risultato della finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus.
Sarebbe fondamentale terminare in questa posizione, in modo tale da poter fare una preparazione pre-stagionale adeguata, senza l’assillo dei preliminari di Europa League a metà agosto. Senza dimenticare, in ogni caso, che questa estate ci saranno Europei, Copa America e Olimpiadi a Rio, con numerosi nerazzurri impegnati in queste competizioni.
This post was last modified on 10 Aprile 2016 - 19:06 19:06