INTERTAG+%26%238211%3B+Inter-Juventus%2C+la+partita+vista+dai+tifosi
spaziointerit
/2016/03/03/intertag-inter-juventus-la-partita-vista-dai-tifosi/amp/

INTERTAG – Inter-Juventus, la partita vista dai tifosi

Un’Inter a dir poco eroica batte la Juventus per 3 a 0, ma i rigori le sono fatali a causa dell’errore di Palacio: onore comunque ai nerazzurri, che finalmente hanno dimostrato l’attaccamento alla maglia e il giusto atteggiamento in campo.

A causa delle squalifiche di Miranda e Murillo, Mancini è costretto a schierare l’inedita coppia difensiva formata da D’Ambrosio e Juan Jesus: questa la “disperazione” dei tifosi nerazzurri.

I nerazzurri però partono alla grande, chiudendo la Juventus nella propria metà campo e riuscendo anche a trovare il momentaneo 1 a 0 con Brozovic.

Passano pochi minuti e l’Inter va ad un passo dall’incredibile raddoppio, con Ljajic che va a colpire una clamorosa traversa.

Per buona parte del primo tempo, alcuni giocatori bianconeri, Morata prima e Cuadrado poi, sono protagonisti di vere e proprie simulazioni, scatenando così l’ironia del pubblico interista.

La ripresa inizia con l’Inter che trova la rete del 2 a 0, invitando così i tifosi nerazzurri a credere in una rimonta pazzesca.

Da questo momento, la partita diventa veramente spettacolare, con azioni pericolose sia da una parte che dall’altra: Zaza colpisce un palo facendo tremare i tifosi nerazzurri, che poco dopo sono costretti a strozzare l’urlo di gioia sul tiro di Ljajic che termina a lato di un soffio.

E alla fine l’incredibile remuntada viene completata, grazie al rigore procurato da Perisic e trasformato da Brozovic, che sigla così la sua doppietta personale.

Un’ultima grande occasione capitata a Perisic e respinta da Neto (che salva letteralmente il risultato) è l’ultima emozione dei minuti regolamentari. I supplementari iniziano esattamente come erano terminati i 90 minuti, ovvero con Perisic ad un passo dal gol.

L’Inter nei tempi supplementari però sembra essere sulla gambe, la benzina sembra essere finita: è Zaza a spaventare in un paio di occasioni i tifosi nerazzurri.

Gli ultimi trenta secondi di partita hanno dell’incredibile, con Carrizo che salva per ben due volte su Morata, trascinando il match ai rigori.

Nella lotteria dei rigori l’Inter non è fortunata, perdendo il match a causa dell’errore di Palacio che colpisce la traversa dagli undici metri. I tifosi nerazzurri però ringraziano la squadra per quanto visto questa sera, nonostante in finale ci vada la Juventus.

Anche alcuni Vip come Fiorello, Nicola Savino e Francesco Facchinetti hanno voluto dare sostegno alla loro squadra del cuore.

 

 

 

 

This post was last modified on 3 Marzo 2016 - 01:00

Share
Published by
Roberto Bernocchi