L%26%238217%3BInter+rischia+d%26%238217%3Bimplodere%3F+Secondo+Tuttosport+s%C3%AC+perch%C3%A9%26%238230%3B
spaziointerit
/2016/01/27/linter-rischia-dimplodere-secondo-tuttosport-si-perche/amp/

L’Inter rischia d’implodere? Secondo Tuttosport sì perché…

Cinque giorni di fuoco, dalla Juventus al Milan, bivio fondamentale per i nerazzurri di Mancini, due sconfitte rischierebbero di mandare in rovina le belle cose fatte fin qui.

Tuttosport analizza che l’Inter del 2016 è lontana parente di quella che rischiava esser campione d’inverno, 5 punti in 4 gare e un malcontento interno che continua a crescere. Non si salva niente, l’attacco non segna e lo stesso Mancini dice che a 50 anni certi gol lui li farebbe e ricordando la sua classe tutto è possibile, la mediana non crea e non ferma gli avversari, cosi ne risente la difesa che ancora oggi resta la migliore del campionato.

Tra Juventus e Milan è ammissibile oggi un risultato negativo che però possa permettere ai nerazzurri di giocarsi la qualificazione a Milano, non è invece accettabile una prestazione nel derby come quella col Carpi, col rischio che le dirette avversarie per la Champions allunghino ancora visti gli incroci tra Napoli-Empoli, Chievo-Juventus, Genoa-Juventus e Roma-Frosinone.

Il fatto che Napoli e Juve abbiano risucchiato 7 punti in 5 gare sta minando le certezze interne dell’Inter, con Mancini che attende segnali ancora non chiari dal mercato, con lo spettro di un’implosione dietro l’angolo.

This post was last modified on 27 Gennaio 2016 - 10:37

Share
Published by
redazione