Le+pagelle+di+Napoli-Inter%3A+bella+prestazione%2C+Nagatomo+mai+in+partita%2C+Ljajic+immenso
spaziointerit
/2015/11/30/le-pagelle-di-napoli-inter-bella-prestazione-nagatomo-mai-in-partita-ljajic-immenso/amp/

Le pagelle di Napoli-Inter: bella prestazione, Nagatomo mai in partita, Ljajic immenso

Il big match del San Paolo finisce 2-1 per i partenopei. Comunque ottima prestazione dell’Inter, costretta a giocare in 10 uomini per tutto il secondo tempo a causa dell’espulsione di Nagatomo. Nerazzurri che non escono ridimensionati dal match, ma consapevoli di poter competere con tutte. Ecco le pagelle:

Handanovic 6: serata poco movimentata, purtroppo non può nulla sui due gol del Pipita. Strepitosa la parata sullo stesso Higuain al 89′.

D’Ambrosio 6: concede pochissimo spazio a Insigne e nel secondo tempo da molto supporto alle azioni offensive nerazzurre. Anche nel secondo tempo riesce a tenere le scorribande napoletane.

Miranda 6: l’esperienza lo aiuta a commettere meno errori del suo compagno di reparto, anche se sul secondo gol è complice dello spazio lasciato ad Higuain. Rischia anche di segnare il gol di pareggio nel recupero, ma Reina e il palo gli negano questa gioia.

Murillo 5,5: svirgola sul primo gol e si fa trovare disattento sul secondo. Non è una delle sue migliori prestazioni, ma comunque fa interventi provvidenziali, come l’anticipo su Higuain in mezzo all’area di rigore.

Nagatomo 5: non riesce a spingere mai e fatica anche a tenere Callejon. Sicuramente i due cartellini gialli sono eccessivi, ma è complice sul primo gol di Higuain.

Brozovic 6,5: bellissima prestazione per il croato che macina chilometri in lungo e in largo in mezzo al campo cercando di proporsi in zona offensiva. Grande azione nella ripresa quando dopo 40 metri di corsa arriva al tiro ma con poca fortuna.

Medel 6: come al solito lavora molto nell’ombra, e ci lavora bene. Fornisce buona copertura alla difesa e buon pressing sui centrocampisti e gli attaccanti del Napoli.

Guarin 5,5: alterna buone giocate a gravi errori. Non riesce a creare molto e in difesa non fa sentire per niente la sua presenza. Esce sostituito da Biabiany.

Perisic 6,5: è perennemente una spina nel fianco dei terzini napoletani. Spinge tantissimo e crea tantissimi pericoli. Nel secondo tempo da solo con Ljajic fa impazzire tutta la difesa del Napoli. Esce stremato al posto di Jovetic.

Ljajic 7: decisamente il migliore nelle file nerazzurre. Nel primo tempo svaria su tutto il fronte d’attacco, nel secondo fa impazzire la retroguardia napoletana. Segna e va vicino al gol almeno in altre due occasioni. Negli ultimi minuti è davvero stremato.

Icardi 5,5: non riesce a tenere neanche un pallone in avanti e Mancini lo sostituisce a fine primo tempo per Telles, per coprire la zona lasciata vuota dall’espulsione di Nagatomo. Da lui ci si aspetta molto di più.

Telles 6: subentra al posto di Icardi per coprire la zona di Nagatomo, e si comporta sicuramente meglio del compagno giapponese. Bravo anche nella fasi di copertura.

Biabiany 6: corre tantissimo e dimostra grande voglia. Come al solito si fa trovare pronto.

Jovetic 6: subentra tardi ma rischia di cambiare completamente la partita, quando con un colpo di testa nel recupero spedisce la palla sul palo.

All. Mancini 6: la scelta di Icardi davanti e di Nagatomo terzino non sembra pagare anche perchè sia Ljajic da falso nueve che Telles nella ripresa fanno meglio dei rispettivi compagni. Bene le scelte nell’assalto finale

This post was last modified on 1 Dicembre 2015 - 07:41

Share
Published by
redazione