Dalla+Croazia%3A+indagine+sulla+Dinamo+Zagabria%2C+fra+le+trattative+coinvolte+anche+il+passaggio+di+Kovacic+all%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2015/11/22/dalla-croazia-indagine-sulla-dinamo-zagabria-fra-le-trattative-coinvolte-anche-il-passaggio-di-kovacic-allinter/amp/

Dalla Croazia: indagine sulla Dinamo Zagabria, fra le trattative coinvolte anche il passaggio di Kovacic all’Inter

Esplode un inaspettato scandalo in Croazia: il presidente della Dinamo Zagabria, Zdravko Mamic è stato arrestato nella giornata di ieri insieme a suo figlio a seguito dell’indagine condotta per la malversazione di fondi a seguito di alcune cessioni degli ultimi anni.

L’Uskok, ufficio croato per la lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata, indaga anche sulle due transazioni (Inter e Real) relative a Mateo Kovacic e secondo quanto riportato nel paese balcanico saranno analizzate tutte le trattative messe in atto dalla società negli ultimi dieci anni. Mamic è stato arrestato insieme a suo figlio e a Damir Vrbanovic, direttore esecutivo della Federazione Croata di Calcio.

Le accuse, scrive oggi il quotidiano Jutarnji, sono di malversazione di fondi, corruzione ed evasione fiscale. Secondo l’Uskok i sopracitati sono colpevoli di trasferimenti di denaro all’estero attraverso società off-shore. In totale i tre avrebbero malversato ed evaso oltre trenta milioni di euro e quindici di questi sembrano spariti nell’ambito dell’operazione che portò Modric al Tottenham e che dunque insieme al passaggio di Kovacic all’Inter nel gennaio 2013 sono sotto la lente di ingrandimento dell’ufficio di finanza croato. Seguiranno aggiornamenti.

This post was last modified on 22 Novembre 2015 - 17:34

Share
Published by
redazione