GdS+%26%238211%3B+Inter%2C+Icardi+ha+ragione%3A+riceve+pochi+palloni.+Ecco+i+dati
spaziointerit
/2015/10/29/gds-inter-icardi-ha-ragione-riceve-pochi-palloni-ecco-i-dati/amp/

GdS – Inter, Icardi ha ragione: riceve pochi palloni. Ecco i dati

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la frase lanciata da Icardi al termine di Bologna-Inter di martedì sera non è stata affatto morbida ma ha sicuramente centrato l’argomento.

Maurito ha evidenziato come abbia ricevuto ben poca assistenza dai compagni nelle prime 10 giornate e le cifre gli danno ragione, raccontando di un Icardi poco servito, sicuramente un abisso in confronto a Higuain e Dzeko.

Il confronto risulta  impietoso non solo verso i compagni di reparto ma anche verso se stesso nel campionato scorso. Un anno fa la media di passaggi ricevuti era di 20,5  mentre in questa stagione è 15, un anno fa i passaggi effettuati erano 19,4  mentre ad oggi sono 13,9.
I tiri nello specchio della porta per il capitano nerazzurro sono meno della metà, si è passati da una media di 1,22 di media a 0,56; la media di palloni nell’area avversaria era di 5,1 giocati ed è di 3,9, sulle sponde è passato dal 2,1 all’1,9.
I numeri sono evidenti e sono preoccupanti.

Tra i giocatori che cercano di più il loro ariete d’area, l’anno scorso erano Kovacic con 96 di media e Palacio con 85, mentre oggi ci sono Perisic con 16 , Jovetic con 15 e Telles e Guarin con 8.
Un abisso rispetto ai colleghi di reparto Dzeko e Higuain.

Soprattutto il confronto tra i due argentini è strabiliante: Mauro Icardi dentro l’area ha collezionato 48 tocchi, Gonzalo Higuain 73, i tocchi di palla per zona, mentre l’attaccante del Napoli li fa appena fuori dall’area di rigore,  il Killer nerazzurro ben 17 li fa addirittura sulla linea del centrocampo. Il Pipita è anche il re dei passaggi ricevuti con una media a partita di 31,5.

Per il Mancio il numero 9 e Jovetic dovranno iniziare a dialogare ed a cercarsi un po’ di più magari come facevano lui e Vialli alla Samp, che si cercavano pure di sera. Ed il tecnico vuole vedere progressi già dal big match di sabato sera contro la Roma.

This post was last modified on 29 Ottobre 2015 - 08:57

Share
Published by
redazione